Il Motor Show 2015 non si farà, ecco perché
Il Motor Show 2015 non si farà, ecco perché

Salta il Motor Show 2015: la quarantesima edizione programmata a Bologna dal 5 al 13 dicembre, slitta direttamente al 2016.

Il 2015 è il primo, dopo 40 anni, in cui a Bologna non si terrà il Motor Show. La notizia è stata data dalla Fiera di Bologna che curerà l’organizzazione dell’evento in collaborazione con Autopromotec.

La Fiera di Bologna in una nota spiega perché il grande evento del settore automobilistico e motociclistico, quest’anno non ci sarà: “Per organizzare al meglio il nuovo evento,

Bologna Fiere e i partner hanno deciso di realizzarlo dal 2016, l’anno di riconoscimento della manifestazione nel calendario internazionale Oica, che darà ancora più ufficialità e peso all’evento nei confronti della business community”.

“Per Bologna Fiere – continua la nota – è un dovere nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motor Show, aggiornarlo e rilanciarlo come l’evento che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del Motorsport in Italia”.

Il presidente della Fiera Duccio Campagnoli spiega: “Abbiamo preso la decisione, con i nostri partner e sentite le case automobilistiche, di realizzare il Motor Show nel 2016 e stiamo lavorando per costruire, di nuovo, un appuntamento italiano della filiera dell’auto, dell’automotive e del motor sport”.

Nella nota della Fiera si ricorda anche che è stato siglato un accordo di partnership con Autopromotec e con Aci Sport e “può contare sul supporto della filiera dell’automotive e delle associazioni di categoria”.

E’ stato confermato anche il sostegno di Fiat-Chrysler: “FCA Italy ha deciso di supportare il progetto con la sua partecipazione e ci sono stati riscontri positivi dai costruttori automobilistici, dai componentisti e delle associazioni incontrate”.

Il Motor Show 2016 si terrà dal 3 all’11 dicembre e la presentazione ufficiale del Motor Show 2016, che si terrà dal 3 al ai media, agli operatori, alla filiera, ai distretti automotive italiani, ci sarà il prossimo 4 dicembre 2015.

Loading...
Potrebbero interessarti

Osservatorio Polifunzionale del Chianti, arriva il super telescopio

All’Osservatorio Polifunzionale del Chianti arriva il super telescopio. Barberino Val d’Elsa, arriva…

Paolo Nespoli, il prossimo italiano nello Spazio

Per chi pensa che la vita a 60 anni sia sostanzialmente finita,…