Il Motor Show 2015 non si farà, ecco perché
Il Motor Show 2015 non si farà, ecco perché

Salta il Motor Show 2015: la quarantesima edizione programmata a Bologna dal 5 al 13 dicembre, slitta direttamente al 2016.

Il 2015 è il primo, dopo 40 anni, in cui a Bologna non si terrà il Motor Show. La notizia è stata data dalla Fiera di Bologna che curerà l’organizzazione dell’evento in collaborazione con Autopromotec.

La Fiera di Bologna in una nota spiega perché il grande evento del settore automobilistico e motociclistico, quest’anno non ci sarà: “Per organizzare al meglio il nuovo evento,

Bologna Fiere e i partner hanno deciso di realizzarlo dal 2016, l’anno di riconoscimento della manifestazione nel calendario internazionale Oica, che darà ancora più ufficialità e peso all’evento nei confronti della business community”.

“Per Bologna Fiere – continua la nota – è un dovere nei confronti del pubblico che da 40 anni segue il Motor Show, aggiornarlo e rilanciarlo come l’evento che valorizza tutta la filiera dell’industria automotive e del Motorsport in Italia”.

Il presidente della Fiera Duccio Campagnoli spiega: “Abbiamo preso la decisione, con i nostri partner e sentite le case automobilistiche, di realizzare il Motor Show nel 2016 e stiamo lavorando per costruire, di nuovo, un appuntamento italiano della filiera dell’auto, dell’automotive e del motor sport”.

Nella nota della Fiera si ricorda anche che è stato siglato un accordo di partnership con Autopromotec e con Aci Sport e “può contare sul supporto della filiera dell’automotive e delle associazioni di categoria”.

E’ stato confermato anche il sostegno di Fiat-Chrysler: “FCA Italy ha deciso di supportare il progetto con la sua partecipazione e ci sono stati riscontri positivi dai costruttori automobilistici, dai componentisti e delle associazioni incontrate”.

Il Motor Show 2016 si terrà dal 3 all’11 dicembre e la presentazione ufficiale del Motor Show 2016, che si terrà dal 3 al ai media, agli operatori, alla filiera, ai distretti automotive italiani, ci sarà il prossimo 4 dicembre 2015.

Loading...
Potrebbero interessarti

BMW, Serie speciali per celebrare 50 anni in Italia

BMW festeggia i suoi 50 anni in Italia con le Serie speciali…

Nasa, Juno puntuale al rendez vous con Giove

Ormai ci siamo: oggi, 4 luglio 2016, storico rendez vous fra la…