Twitter, svelate le mosse segrete della società con un tweet che diventa pubblico

Redazione

Clamoroso autogol di Anthony Noto, direttore finanziario di Twitter, che pensava di inviare un tweet privato ma non si è accorto che in realtà era pubblico. Ed il cinguettio svela nuovi piani di acquisizione della società. “Continuo a pensare che dovremmo comprarli. E’ nel vostro programma per il 15 o 16 dicembre. Ho un piano…”– recita così il tweet, che immediatamente è stato cancellato ma quando era ormai troppo tardi.

Infatti tale Kevin Roose di Fusion ha provveduto ad effettuare uno screenshot del tweet e lo ha divulgato in rete, dando vita al tam-tam mediatico. Chi ha intenzione di acquistare Twitter? I programmatori del social network stanno lavorando per renderlo più fruibile agli utenti. Secondo alcune ricerche, soprattutto per i nuovi iscritti, risulta piuttosto difficile capire come funziona Twitter.

E se anche i manager del social network non distinguono un messaggio privato da quello pubblico, qualche problema c’è. Il sito Re/Code ha provato a stilare una lista dei possibili obiettivi di Twitter. In pole position c’è l’app Shots, specializzata nei selfie che ultimamente stanno spopolando sui social. Possibile l’acquisizione anche di Storehouse, l’app che combinando foto, video e testi forma delle vere e proprie storie. Poi c’è Secret, l’app capace di rendere anonimi i messaggi. E visto l’ultimo pasticcio, questa app potrebbe diventare una delle principali candidate.

Next Post

Ebola, arrivato in Italia il primo medico contagiato dal virus

Il primo contagiato italiano di ebola è atterrato a Roma martedì all’aeroporto di Pratica di Mare, dopodiché è stato trasferito all’ospedale Spallanzani nella capitale. L’uomo è un medico volontario 50enne, che ha contratto il virus in Sierra Leone dove era in missione. Sarà sottoposto alla cura dello ZMapp, ritenuto un sistema […]